Termini e Condizioni

PRIMA DI EFFETTUARE UN ORDINE SU QUESTO SITO, TI INVITIAMO A LEGGERE LE SEGUENTI CONDIZIONI DI VENDITA

1. Cos’è questo documento? Perché è importante? 

I presenti termini e condizioni di vendita (“Condizioni di vendita”) disciplinano l’acquisto dei prodotti che promuoviamo e vendiamo su questo Sito (“Prodotti”) e l’invio di tali Prodotti nei paesi verso i quali effettuiamo il servizio di consegna. Per “Sito” si intende il sito web www.charlye.it. Quando effettuerai un acquisto su questo Sito, ti verrà chiesto di accettare le presenti Condizioni di vendita; la loro accettazione comporta la stipula di un contratto disciplinato dalle stesse. Dunque è importante che tu legga con attenzione le Condizioni di vendita prima di effettuare un ordine per i Prodotti sul Sito.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni contatta il nostro Servizio clienti ai recapiti indicati nella pagina Contattaci.

2. Chi siamo?

Nelle presenti Condizioni di vendita,  Charlye.it indica il venditore dei Prodotti, ossia la società  Charlye Wear di Paolini Alessio responsabile della vendita ai consumatori nel paese di tua scelta per la consegna dei prodotti.

3. Le descrizioni dei Prodotti e i prezzi indicati sono precisi?

Facciamo del nostro meglio per garantire che le informazioni sui Prodotti siano precise e aggiornate. Non possiamo tuttavia assicurare che non saranno presenti errori nella descrizione e/o nel prezzo dei Prodotti, o che i Prodotti saranno sempre disponibili qualora tu desiderassi effettuare un Ordine per acquistarli.

Inoltre, i colori visualizzati sul tuo schermo possono dipendere dal sistema e dalle impostazioni del tuo computer, pertanto non possiamo assicurarti che saranno riprodotti in maniera precisa.

Ci riserviamo il diritto di modificare le informazioni sui Prodotti visualizzate sul nostro Sito, compresi i prezzi, le descrizioni e la disponibilità. Tali modifiche comunque non avranno effetti sugli Ordini per i quali ti abbiamo già inviato un’e-mail di Ricevimento dell’Ordine (vedi sotto).

4. Come posso effettuare un acquisto su questo Sito?

Di seguito sono descritti tutti gli step necessari per effettuare un acquisto (ossia, in termini legali, per finalizzare un contratto di acquisto) sul nostro Sito. La procedura sarà disponibile nelle lingue seguenti, anche in base al sito web specifico che hai visitato: inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, olandese, polacco, portoghese.

Al termine della procedura, ti forniremo il contratto finalizzato, che sarà anche accessibile – pur se non modificabile – da noi in futuro.

1° step: effettua l’Ordine

Per completare un acquisto, innanzitutto devi effettuare un Ordine per i Prodotti. L’Ordine dovrà poi essere da noi accettato.

Per effettuare un Ordine devi avere 18 anni compiuti. Per effettuare un Ordine, devi selezionare i Prodotti sul Sito, scegliere la modalità di spedizione preferita e, se lo desideri, altri servizi opzionali; infine cliccare sul tasto “ACQUISTA ORA”. Non accetteremo Ordini effettuati con modalità diverse rispetto a quelle specificate sopra.

2° step: ti confermiamo il ricevimento dell’Ordine

Quando effettui un Ordine attraverso il Sito, riceverai un’e-mail automatica che ti confermerà il ricevimento dell’Ordine (“e-mail di Ricevimento dell’Ordine”. L’e-mail di Ricevimento dell’Ordine contiene tutti i dettagli del tuo Ordine, come ad esempio numero dell’Ordine, informazioni sui Prodotti, prezzi, indirizzo di spedizione, spese di consegna ecc.). Ricorda che l’e-mail di Ricevimento dell’Ordine NON costituisce un’accettazione dell’Ordine.

3° step: ti confermiamo che i Prodotti sono stati inviati – contratto finalizzato!

Una volta accettato il tuo Ordine, ti invieremo un’e-mail per confermarti che tutti, o parte, dei Prodotti sono stati inviati (“e-mail di Conferma di Spedizione”).

Il ricevimento dell’e-mail di Conferma di Spedizione significa che il tuo Ordine è stato accettato e che il contratto di acquisto è stato finalizzato con riferimento ai Prodotti effettivamente spediti. Il contratto è composto dal tuo Ordine, dalle tue e-mail di Ricevimento dell’Ordine e di Conferma di Spedizione e dalle Condizioni di vendita vigenti nel momento specifico. Non si applicheranno altri termini e condizioni.

L’e-mail di Conferma di Spedizione conterrà una copia non modificabile della versione delle Condizioni di vendita applicabili al momento della stipula del contratto di acquisto, per tuo riferimento futuro.

Casi di mancata accettazione degli Ordini

Anche se facciamo del nostro meglio per accettare sempre gli Ordini, potrebbe capitare che un Ordine venga rifiutato, ad esempio se:

i.         ci fornisci informazioni incomplete, inesatte o fraudolente in merito alla tua identità, età, informazioni di pagamento, informazioni di fatturazione, indirizzo di spedizione;

ii.         rileviamo la presenza di un errore sul nostro Sito relativo ai Prodotti da te ordinati, ad esempio nel prezzo o nella descrizione visualizzati;

iii.        i Prodotti che hai ordinato sono esauriti o non più disponibili;

iv.         abbiamo ragione di ritenere che il tuo intento è quello di rivendere i Prodotti.

Qualora non potessimo accettare il tuo Ordine, ti contatteremo via e-mail non appena possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data dell’Ordine. Nel caso in cui non potessimo accettare il tuo Ordine per mancata disponibilità dei Prodotti o a causa di un errore nel prezzo e/o altre informazioni contenute nel nostro Sito, ti rimborseremo l’importo eventualmente già addebitato per i Prodotti.

 

5. Come posso pagare i Prodotti?

Per gli acquisti sul Sito, accettiamo diverse modalità di pagamento (Paypal o carte, bonifico bancario, pagamento alla consegna)

6. Quando saranno consegnati i Prodotti? Posso tracciare la mia spedizione? 

Offriamo varie opzioni di consegna, tra cui potrai scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze personali. Alle varie opzioni di consegna si applicano termini e condizioni specifici e spese di spedizione diverse.

Puoi tenere traccia della spedizione dei tuoi Prodotti cliccando sul link “Traccia il mio Ordine” che ti invierà il corriere (nel nostro caso Gls) e accederai direttamente al sito web del corriere sul quale non abbiamo alcun controllo.

7. Desidero restituire un Prodotto che ho acquistato sul Sito. Cosa devo fare?

Ci auguriamo che l’acquisto effettuato da Charlye.it® ti soddisfi appieno, tuttavia comprendiamo che potresti voler rendere tutti o parte dei Prodotti. Puoi restituire i Prodotti se essi non ti hanno soddisfatto o se semplicemente cambierai idea, entro 30 giorni dal ricevimento (diritto di recesso).

Inoltre puoi restituire i prodotti difettosi entro 2 anni o un periodo più lungo eventualmente contemplato dalla legislazione locale (garanzia legale per i beni di consumo).

In entrambi i casi, ha diritto ad un rimborso.

8. A chi posso rivolgermi in caso di problemi con un acquisto o un Prodotto, o per presentare un reclamo?

Se hai riscontrato problemi o desideri inviare un reclamo con riferimento a un Prodotto o a un acquisto effettuato sul Sito, o semplicemente hai bisogno di assistenza post vendita, puoi contattarci ai recapiti indicati nella pagina Contattaci, gestita dal nostro Servizio clienti.

9. Quali sono le responsabilità di Charlye.it® in caso di problemi correlati a un acquisto o a un Prodotto?

La nostra responsabilità per eventuali danni attribuibili a colpa lieve, indipendentemente dalla base giuridica, sarà limitata a quanto segue: saremo responsabili per un importo massimo pari al danno prevedibile tipico di questa tipologia di contratto per violazione di obblighi contrattuali sostanziali; non saremo responsabili per violazioni di scarsa entità di altri obblighi di diligenza applicabili.

Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non si applicano alla responsabilità di legge e alla responsabilità per lesioni personali colpose. Le suddette limitazioni di responsabilità non si applicano inoltre nel caso e nella misura in cui Charlye.it abbia fornito una garanzia specifica. Le disposizioni illustrate si applicano allo stesso modo alla nostra responsabilità per le spese di scarsa entità.

In ogni caso sei tenuto ad adottare misure idonee a evitare e ridurre i danni.

Ti ricordiamo inoltre che non possiamo essere ritenuti responsabili per ritardato o mancato adempimento ai nostri obblighi previsti dalle Condizioni di vendita laddove tale ritardato o mancato adempimento sia dovuto a circostanze al di fuori del nostro ragionevole controllo compresi, a titolo esemplificativo, disastri naturali, guerre o sommosse civili, scioperi, intervento governativo, omissioni da parte dei fornitori, comunicazione di informazioni inesatte o mancato pagamento da parte tua. Ti informeremo in merito a tali eventi imprevisti non appena possibile e faremo del nostro meglio per ridurre il loro impatto sulla nostra performance, per quanto ragionevolmente possibile. Laddove l’interruzione dovesse protrarsi per oltre 2 settimane, potrai annullare l’Ordine e ottenere un rimborso.

Nulla nelle presenti Condizioni di vendita pregiudicherà i tuoi diritti di consumatore, come ad esempio il diritto di recesso o il diritto a una garanzia gratuita a copertura di eventuali difetti come specificato nella Clausola 7; inoltre nulla nelle presenti Condizioni di vendita escluderà o limiterà qualunque responsabilità di Charlye® che non possa essere esclusa o limitata ai sensi della legge applicabile.

10. Su questo Sito vengono raccolti e trattati miei dati personali? Perché? Come?

Effettuando l’Ordine, ci fornisci l’autorizzazione ad archiviare, trattare e usare i tuoi dati personali per l’elaborazione del tuo Ordine. Tratteremo i tuoi dati in base alla nostra Privacy Policy.

 

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CONDIZIONI DI VENDITA – CONSEGNA

Per la spedizione dei Prodotti acquistati sul nostro Sito offriamo la consegna GRATUITA

Consegniamo solo in ITALIA

 

Quando avremo inviato i Prodotti dai nostri magazzini ti invieremo un’e-mail di Conferma di Spedizione.

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CONDIZIONI DI VENDITA – PAGAMENTO

Per gli acquisti effettuati sul nostro Sito accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito/debito VISA
  • Carta di credito/debito MASTERCARD
  • AMERICAN EXPRESS
  • VISA ELECTRON
  • MAESTRO
  • PAYPAL

I pagamenti devono essere effettuati nella valuta indicata nel tuo Ordine prima del relativo invio.

 

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CONDIZIONI DI VENDITA – RESI

Policy sui resi di Charlye.it®

Diritto di recesso

Qualora non fossi soddisfatto dei Prodotti che hai ricevuto o avessi semplicemente cambiato idea in merito all’opportunità di acquistarli dopo che ti abbiamo inviato una Conferma dell’Ordine, potrai restituirli entro 30 (trenta) giorni solari dalla consegna e ottenere un rimborso.

Tale diritto di recesso può essere esercitato senza applicazione di penali e senza necessità di addurre motivazioni.

Ti ricordiamo che nel periodo in cui i Prodotti rimarranno in tuo possesso, hai la responsabilità di conservarli al sicuro e in buone condizioni.

In caso di resi per motivazioni personali (diritto di recesso), otterrai un rimborso integrale dal quale saranno dedotti i costi relativi all’eventuale spedizione express (qualora avessi scelto tale modalità di spedizione).

Legal guarantee for faulty goods

Oltre a quanto sopra, riconosciamo una garanzia legale di 2 anni (o un periodo più lungo eventualmente contemplato dalla legislazione locale) per eventuali difetti presenti nei Prodotti. Un Prodotto è “difettoso” se al momento del ricevimento risulta danneggiato o se, entro 2 anni (o un periodo più lungo eventualmente contemplato dalla legislazione locale) dall’acquisto, manifesta un difetto di fabbricazione o di materiali. Ti ricordiamo che i Prodotti danneggiati per la normale usura dovuta all’uso non sono considerati difettosi.

Puoi restituire i Prodotti difettosi entro 2 anni dal ricevimento degli stessi e ottenere un rimborso integrale comprensivo delle spese di spedizione, laddove applicabile.

Se hai ricevuto un articolo sbagliato (diverso da quello visualizzato nel sito www.charlye.it) o danneggiato, lo puoi restituire entro 30 giorni dalla data di spedizione. Dovrai seguire la procedura di reso standard e selezionare come motivazione per il reso “Articolo difettoso”.

Nel caso in cui il periodo di recesso di 30 giorni sia scaduto e l’articolo sia difettoso, hai 2 anni di tempo dalla data dell’ordine per inoltrare una richiesta in garanzia. Ti invitiamo a contattare il nostro Servizio clienti attraverso la pagina Contattaci per ottenere assistenza nella restituzione del tuo articolo/i.

 

Come effettuare un reso

Per effettuare un reso è necessario inviare una mail a info@charlye.it fornendo tutte le specifiche del prodotto in oggetto o telefonare al 339 8857055. Charlye.it provvederà a mandare il corriere presso l’indirizzo fornito per il ritiro. Successivamente al ritorno della merce, verrà effettuato il rimborso (al netto del costo della spedizione di euro 8).